Chi siamo

L'evoluzione di una grande impresa artigiana

ecm-dittaQualità, Innovazione, Tecnologia, Etica professionale: i valori di ECM si evolvono di pari passo con l’evoluzione del mercato dei serramenti. Gli obiettivi restano gli stessi delle origini: soddisfare il cliente, cercare la soluzione più adatta ad ogni esigenza, garantire un coinvolgimento totale e personalizzato, dalla raccolta dati alla produzione fino alla posa in opera e all’assistenza post vendita.

La fedeltà ai valori di competenza, coscienza e rispetto per il cliente ha consentito all’Azienda di compiere, in oltre 50 anni di storia, un percorso esemplare che le ha fatto conquistare sul mercato una solida reputazione. ECM produce infissi, serramenti e finestre di alluminio e PVC.

La nostra azienda nasce negli anni 60′ dall’intuizione del fondatore Mario Cappella, abile artigiano del ferro. Alla sua prematura scomparsa i figli danno vita nel 1977 all’ECM, acronimo di Eredi Cappella Mario, con l’obiettivo di proseguire e rafforzare la tradizione artigiana delle origini. Ben presto il mercato, sino a quel momento polarizzato sulla lavorazione del ferro, richiede un nuovo prodotto: gli infissi in alluminio. Da qui in poi si apre una fase di espansione e di crescenti successi che culminano, nel 1982, nella trasformazione della Società in Srl con conseguente ampliamento della sede e degli organici. Nel 1987 la sede ECM si trasferisce ad Osimo Scalo vicino ad Ancona.